Flc

Scuola, Università e Ricerca

FLC

Segretario Generale

Sergio Sorella

Funzionaria

Lucia Di Luca

La Federazione Lavoratori della Conoscenza, FLC CGIL, è nata nel 2004 con la fusione tra la CGIL Scuola e il Sindacato Nazionale Università e Ricerca.

 

La FLC è il sindacato di tutti coloro che lavorano nei settori della scuola (pubblica, privata e scuole italiane all’estero), dell’educazione degli adulti, dell’università (pubblica e privata), della ricerca (pubblica e privata), della formazione professionale, dell’alta formazione artistica e musicale. In un parola, è il sindacato di chi lavora nei settori della conoscenza: dirigenti, docenti, amministrativi, collaboratori scolastici, tecnici, tecnologi, ricercatori, qualunque sia il loro rapporto di lavoro (pubblico o privato), a tempo indeterminato, determinato, di collaborazione, precario.

 

La FLC è nata per riunire in un contesto organico tutto il ciclo della conoscenza, rafforzare la rappresentanza dei lavoratori e le loro tutele, essere il punto di riferimento politico e professionale di un mondo che associa a tante diversità (competenze, profili) tanti punti in comune (i saperi sono uno strumento fondamentale per dare alle persone pari opportunità).

ATTENZIONE: durante la crisi pandemica, nel rispetto delle norme di sicurezza sanitaria, le attività di patronato saranno garantite prevalentemente per appuntamento e, pertanto, gli orari di apertura possono subire anche variazioni.

Permanenze FLC nella Provincia di Teramo

Lunedì: 15.00 – 18.00

Venerdì: 15.00 – 18.00