ELEZIONI ASSEMBLEA NAZIONALE FONDO ESPERO: LA FLC CGIL SINDACATO PIÙ VOTATO A TERAMO.

ELEZIONI ASSEMBLEA NAZIONALE FONDO ESPERO: LA FLC CGIL SINDACATO PIÙ VOTATO A TERAMO.

Il 27, 28, 29 ottobre 2025 si sono svolte le elezioni per il rinnovo dell’assemblea dei soci del Fondo Espero, il fondo pensione complementare delle lavoratrici e dei lavoratori della scuola.
La FLC CGIL dopo il successo nel rinnovo delle RSU ad aprile, ottiene un ulteriore risultato straordinario: siamo il primo sindacato in Italia, con 8.769 preferenze pari al 35,20% dei voti e otteniamo 11 seggi su 30.
A Teramo la percentuale di consenso per la FLC CGIL è ancora più alta: ci confermiamo come sindacato più votato in provincia con il 58% dei voti.
La partecipazione e la competizione è aumentata rispetto alle elezioni precedenti, manifestando un accresciuto interesse sul tema della previdenza complementare negoziale, ma il risultato non cambia: anche questa volta SIAMO PRIMI!
Grazie al grande lavoro fatto ed alla fiducia accordataci dalle lavoratrici e dai lavoratori, contribuiamo ad eleggere nell’assemblea nazionale dei delegati al Fondo Espero Alessandra Palombaro, componente della segreteria FLC CGIL Abruzzo Molise e segretaria generale della FLC CGIL Teramo.
L’impegno della FLC CGIL proseguirà quindi in seno agli organismi statutari del Fondo Espero per consolidare il rapporto tra associati e Fondo, per una corretta gestione delle risorse per investimenti finanziari eticamente compatibili e per costituire un consiglio di amministrazione competente e plurale.
Continueremo a mobilitarci per difendere la previdenza pubblica come pilastro fondamentale dello stato sociale, ma ci impegneremo ugualmente nel difendere i diritti delle lavoratrici e dei lavoratori sul versante della previdenza complementare.

Teramo, 01/11/2025

FLC CGIL Teramo