UVL

Ufficio Vertenze Legali

Ufficio Vertenze Legali

Il Sistema delle tutele e dei Servizi della CGIL è la struttura di coordinamento e di indirizzo di tutte le attività offerte alle persone che cercano una risposta ai problemi che si incontrano nell′attività lavorativa, nei rapporti con il fisco, in campo previdenziale, nella tutela della salute o nell′accesso ai servizi sociali alla persona. In tutti questi casi e in generale per tutto ciò che riguarda l′esigibilità dei tuoi diritti il sistema delle tutele e dei servizi della CGIL ti può efficacemente aiutare. Nel portale troverai le indicazioni per facilitare il tuo incontro con l′INCA, il primo Patronato Italiano, con i Caaf, con gli Uffici Vertenze, con i Servizi di Orientamento al Lavoro, con gli Uffici Immigrati e, navigando nel sito della CGIL, con tutte quelle attività di tutela che affrontano i problemi delle disabilità, delle discriminazioni e dell′esclusione sociale, fenomeni sempre più diffusi nella nostra società. Scopri l′organizzazione della CGIL, l′articolazione delle sue categorie, la diffusione territoriale. Un patrimonio straordinario a tua disposizione che rappresenta oltre 5.300.000 di iscritti è che conta sul tuo apporto, sulle tue idee, sulla tua partecipazione.

La Cgil offre ai propri associati una serie di tutele collettive ed individuali, riguardanti lo svolgimento del rapporto di lavoro subordinato o atipico (collaborazioni, lavoro in somministrazione, associati in partecipazione). L′obiettivo che la Cgil intende perseguire è fornire al lavoratore e alla lavoratrice informazione adeguata e trasparente delle regole che determinano il rapporto che si instaura tra Cgil, Ufficio vertenze e legale di riferimento. Per specifiche norme di legge il servizio è rivolto esclusivamente agli iscritti alla Cgil. Qualora un lavoratore non sia iscritto ma intenda utilizzare questo servizio deve regolarizzare la propria posizione iscrivendosi prima dell′apertura della pratica. Nell′ambito delle tutela vertenziale e legale, la Cgil si avvale del lavoro svolto attraverso interventi di propri funzionari esperti e di avvocati. I servizi offerti dai nostri Ufficio vertenze e legale riguardano licenziamenti individuali, contestazioni - provvedimenti disciplinari, lavoro nero e irregolare, controllo contratto, busta paga e TFR, recupero crediti da lavoro, trasferimenti individuali, modifica mansioni, fallimenti e procedure concorsuali, consulenza legale, infortuni, mobbing e integrità psico-fisica.

Uffici Vertenze nella Provincia di Teramo

  • Teramo

    Responsabile:  Piero Porrini     Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    INDIRIZZO TELEFONO FAX 

    Lunedì


    09.00  -  13.00


    Mercoledì 

     


    09.00  -  13.00

    15.30  -  19.00


    Venerdì 


    15.30  -  19.00


    Sabato 


    09.00  -  12.30


  • Giulianova

    Responsabile:  Alberto Di Rocco     Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    INDIRIZZO TELEFONO FAX 

    Lunedì


    16.00  -  19.00


    Giovedì


    16.00  -  19.00


    Sabato


    09.00  -  12.30


  • Roseto degli Abruzzi

    Responsabile:  Alberto Di Rocci     Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    INDIRIZZO TELEFONO FAX 

    Mercoledì


    16.00  -  19.00


    Venerdì


    16.00  -  19.00


  • Silvi

    Responsabile:  Alberto Di Rocci     Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    INDIRIZZO TELEFONO FAX 

    Martedì


    16.00  -  19.00


Seguici su Facebook

Per essere sempre aggiornato segui CGIL Teramo sulla pagina facebook ufficiale

Visita la nostra pagina

CGIL Teramo - Viale F. Crispi, 173 - 0861/210944 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.